Rogo che pare appiccato dall’interno
È scoppiato questa mattina in una palazzina di San Fermo della Battaglia a Como, un incendio, che dai primi rilevamenti pare appiccato dall’interno.
Nell’appartamento c’erano un uomo di 49 anni e i suoi 4 figli rispettivamente di 3, 6, 9 e 11 anni. Purtroppo il padre e tre bambini, due femminucce e d un maschietto sono stati estratti morti dalle fiamme. Grave il quarto bambino.
Nella stanza in cui si è scatenato il rogo è stata trovato materiale accatastato. Non si esclude che si tratti di un dramma della disperazione.
La storia
L’uomo perito tra le fiamme è un Marocchino di 49 anni, che pare abbia perso il lavoro. In casa non era presente la moglie, in quanto ricoverata per depressione.
L’allarme è stato dato dai vicini che hanno notato il fumo uscire dall’appartamento. Cinque squadre di Vigili del Fuoco si sono precipitati a tempo di record sul luogo della disgrazia. Purtroppo, come abbiamo detto, l’uomo è stato trovato già carbonizzato e tre dei bambini sono morti nonostante i disperati tentativi di rianimazione. Il quarto bimbo è ricoverato nell’ospedale di Cantù in gravi condizioni. Sono in corso le manovre di rianimazione.
Se confermate le supposizioni di incendio doloso, si tratterebbe di un ennesimo dramma della disperazione. Situazione che avrebbe indotto l’uomo ad un folle gesto.
Si attendono ovviamente gli approfondimenti del caso. Il Procuratore di Como Dr. Nicola Piacente ha infatti dichiarato che sarà immediatamente aperta un indagine sull’accaduto.